Villaggio

Il periodo più magico dell’anno sta arrivando, con tutti i suoi colori, profumi, luci. Infatti il Natale è alle porte… anche del Dichio Garden Center di Matera! Questa festività è frutto di secolari tradizioni, proprio come da anni è tradizione viverne l’atmosfera con “Il villaggio di Babbo Natale”. Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione prevede tante coinvolgenti attività per grandi e piccini anche per cominciare a respirare l’aria del Natale e poter godere in anteprima del fantastico parco divertimenti che ospiterà Babbo Natale e tutti i suoi amici e aiutanti.

L’anteprima del Villaggio di Babbo Natale, infatti, durerà dal 13 al 28 ottobre, fino al weekend precedente la grande inaugurazione che vedrà l’arrivo dell’amico di tutti i bambini, il signor Babbo Natale, direttamente al Dichio Garden Center di Matera.

Anteprima de Il Villaggio di Babbo Natale

E’ cominciata con l’anteprima di sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, a Matera, presso il Dichio Garden Center, la nona edizione del Villaggio di Babbo Natale, un’anteprima che ha il sapore dell’autunno e la magia dei boschi incantati, popolati da laboriosi gnomi alle prese con i preparativi per il Natale.

Dal pomeriggio del 13 ottobre fino alla fine del mese sono stati previsti weekend ricchi di appuntamenti che dalle 9,00 del mattino, sino alle 21,30, hanno allietato i visitatori con tante attività per cominciare a respirare l’aria del Natale.

Sono state, difatti, tre le settimane di anteprima che hanno visto alternarsi, nell’ottica della cultura del verde per la qualità della vita e il benessere della persona, la “Festa della frutta autunnale” – con degustazioni di frutta di stagione -, la “Festa della mozzarella artigianale” e la “Festa del cardoncello”, oltre ad attività sul giardinaggio previste dal “Festival d’autunno” e laboratori di ceramica per bambini e adulti.
Fino alla fine di ottobre, mese della prevenzione, è stato inoltre possibile sostenere l’Airc – Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, partecipando alla campagna “Nastro rosa” con l’acquisto di una pianta di ciclamino.

A partire da sabato 20 ottobre è stata anche prevista anche l’apertura del parco divertimenti del Villaggio di Babbo Natale, quest’anno arricchito di tante nuove attrazioni e la novità del bosco incantato, in vista della grande inaugurazione attesa per gli inizi di novembre, curata personalmente da Babbo Natale. Nel parco è possibile partecipare a tanti laboratori per grandi e piccini e visitare la mostra-mercato delle aziende alimentari e delle produzioni artistiche.

Il Villaggio di Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale presso il Dichio Garden Center, che già nelle scorse edizione ha contato migliaia di visitatori, con il suo percorso di oltre 2000 mq, si ripropone nel 2018, sin dall’anteprima, uno degli appuntamenti più caratterizzanti del periodo autunnale e invernale, con percorsi pensati sia per amanti dei colori, della manualità e dei sapori, che semplicemente per tutti coloro che vogliono cogliere a pieno le emozioni della festa già dai preparativi.

E difatti Babbo Natale è, ormai, arrivato a destinazione! Il suo tragitto lo ha portato dal freddo Nord fino al Dichio vivai garden a Matera dove il 3 Novembre, giorno dell’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale, farà il suo ingresso ufficiale nella sua illuminata e calda dimora, con al fianco gli elfi fedeli e Mamma Natale, operativi fino a questo momento e che ci faranno compagnia fino 6 gennaio.

La manifestazione, giunta alla nona edizione, continua ad avere come obiettivo l’arricchimento culturale di quanti parteciperanno alle iniziative in programma nel mese di novembre e dicembre. Le attività sono rivolte a un pubblico di adulti e di bambini, con i numerosi laboratori didattici, esperienze culturali e divertimento, portando all’attenzione tante realtà imprenditoriali del territorio appulo-lucano sempre sotto la veste della tradizione natalizia locale.