F.A.Q.

Dove si trova il Villaggio di Babbo Natale?

Il Villaggio di Babbo Natale si trova presso il Dichio Garden Center, al Centro commerciale Venusio di Matera (Strada Statale 99, km 12.700).

Quali sono gli orari di apertura del Villaggio di Babbo Natale?

Tutti i giorni (dal lunedì alla domenica compresa) dalle ore 9 alle 13:30 e dalle ore 16:00 alle 20:30. Giorni di chiusura previsti: 25 dicembre e 1 gennaio.

Quanto costa l’ingresso al Villaggio di Babbo Natale? E quello al Parco divertimenti?

L’ingresso al Villaggio (area commerciale) è sempre gratuito.
L’ingresso al Parco divertimenti del Villaggio di Babbo Natale prevede invece un biglietto dal costo di € 2. Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza per supportare il progetto di Pet Therapy dedicato ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Bari, azione organizzata in collaborazione con l’associazione Body Talk, meglio nota come Il Babbo Natale Barese. Chi vorrà donare una quota più alta, potrà farlo direttamente all’interno della Casa di Babbo Natale presente nel Parco divertimenti.

Quando potrò incontrare Babbo Natale?

Babbo Natale aspetta di incontrare grandi e piccini nella sua casetta nel Parco divertimenti tutti i sabato pomeriggio e le domeniche (mattina e pomeriggio).

Che cosa troverò all’interno del Villaggio di Babbo Natale?

2000 metri quadri di esposizione interamente dedicata al Natale, oltre allo Zoogarden, (aperto tutto l’anno) e alle aree dedicate alla vendita di piante, casalinghi e decorazioni per la casa e il giardino. In più (e solo per il periodo natalizio), il Villaggio comprende anche una Piazzetta con un servizio ristoro (dove si svolgono anche delle degustazioni culinarie) e un Parco giochi dedicato al divertimento e all’intrattenimento dei bambini e delle bambine.

Fino a quando resterà aperto il Villaggio di Babbo Natale? E il parco divertimenti?

Il Villaggio di Babbo Natale e il Parco divertimenti annesso resteranno aperti fino al 6 gennaio 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

  • La fotografia insieme a Babbo Natale e la stampa immediata realizzate con la Photo Box prevedono un costo di € 4, ma è possibile immortalare il momento anche con i propri telefoni cellulari e macchine fotografiche (non è prevista la stampa dello scatto realizzato in maniera indipendente). Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza per supportare il progetto di Pet Therapy dedicato ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Bari grazie all’associazione Body Talk, nota come il Babbo Natale Barese.
  • Il costo e i biglietti relativi alle attrazioni, ai giochi e ai laboratori svolti all’interno del Parco giochi del Villaggio di Babbo Natale possono prevedere un costo aggiuntivo al biglietto d’ingresso al Parco e, quindi, da ritenersi esclusi da questo.
  • Per gli appuntamenti dedicati ai più piccoli e le feste in piazzetta NON è richiesta prenotazione, se non espressamente specificato.
  • Durante il periodo di apertura del Villaggio e del Parco divertimenti è prevista anche una raccolta giocattoli (nuovi o usati, ma in buone condizioni), da donare ai bambini e alle bambine in difficoltà, organizzata in collaborazione con le parrocchie.